I NOSTRI SERVIZI

Cosa rende unico il Collegio Margherita

60 Stanze luminose, di varie metrature e colori.
Le camere sono arredate in modo funzionale e moderno. Gli spazi sono pensati per ospitare studentesse universitarie: sedia e scrivania, armadio, letto e comodino, scarpiera, libreria, mensole, finestre ampie e luminose, lampada da tavolo e da comodino, tende e biancheria da letto (coprimaterasso, copriletto, cuscino e coperte, escluse le lenzuola).
Ciascuna camera è dotata di impianto di riscaldamento e mobile con lavabo.
E’ incluso il servizio di manutenzione.

È presente un team qualificato che si occupa della gestione domestica e dei servizi di pulizia. È prevista la pulizia bisettimanale delle camere e giornaliera degli spazi comuni e dei bagni. Durante la chiusura estiva è effettuata una pulizia straordinaria per ciascun ambiente.

Pensata come un luogo di socialità, è attrezzata e accessoriata per pasti autogestiti con una zona composta da lavelli,  tre piani cottura, forni a microonde, piastre, frullatori, tostapane, forno, fornetti ed altri elettrodomestici da cucina. Sono inoltre a disposizione stoviglie e utensili. Essa viene pulita due volte al giorno.
Ogni ospite ha al suo interno un pensile ad uso personale, un box frigo, uno spazio freezer e un cassettino per la frutta. Inoltre sono a disposizione altre area cottura. Ogni spazio è attrezzato in modo funzionale e completo.

Adiacente alla cucina è presente un’ampia e luminosa sala da pranzo, dotata di TV, riscaldamento e ventilatori a soffitto. Essa viene pulita due volte al giorno.

La mensa offre un servizio 7 giorni su 7, pranzo e cena, con prezzi agevolati per le studentesse. E’ possibile consumare ai tavoli o prendere da asporto. Il menù è vario e completo.

Area con distributori automatici di bevande e snack, bollitore per tisane, tavoli per la merenda e i momenti di intervallo

Possibilità di lavare, stendere e stirare. Per questo il Collegio è donato di lavatrici, assi e ferri da stiro, terrazzo per stendere, stendibiancheria e fili, sia al coperto che all’aperto.

3 biblioteche, utilizzabili anche come sale studio, dotate di volumi suddivisi per settori disciplinari e aggiornata rassegna di riviste specializzate. E’ possibile sia la consultazione che il prestito dei libri.

2 terrazzini coperti e due spaziose sale con tavoli e divani. E’ possibile studiare con ragazzi esterni nei luoghi dedicati. Le sale comuni sono adibite a spazi per la lettura, per lo studio, la tv e momenti di svago.

Un grande giardino con aiole, alberi e gazebo in legno. Un grandissimo cortile interno con panchine.Un terrazzino coperto con area fumatori. Un grande terrazzo semicoperto, con barbecue, prato sintetico, divani e tavoli .Un terrazzo adibito ad orto, a disposizione e cura delle ragazze ospiti.

Una grande Cappella al piano rialzato, con tribuna, per i momenti di preghiera comunitari e per la celebrazione eucaristica, una cappellina sul piano a completa disposizione delle studentesse.

Il collegio è dotato di 5 TV con lettore DVD

Ampia e moderna sala cinema con capienza di 110 posti. Possibilità di collegamento ad internet, impianto di tv satellitare, lettore DVD, ambiente climatizzato.

Videoteca con più di 1000 DVD

Sala teatro di 140 posti, per incontri e conferenze, dotata di palcoscenico con sipario, impianto di amplificazione e videoproiettore, pianoforti, ambiente climatizzato.

Tre sale adibite allo studio musicale, ciascuna con un pianoforte. Corsi artistici e musicali presso l’Accademia Margherita

Un palazzetto dello sport con area attrezzi e fitness, tavoli da ping pong e altre attrezzature sportive per la ginnastica individuale e di squadra.

Due palestre piccole, di cui una dotata di specchi.

Campo da calcetto a 5, regolamentare, in erba sintetica, illuminato e con spogliatoi

Ciascuna può usufruire quotidianamente del servizio di fotocopie o stampa da file.

Due ascensori, di cui uno molto capiente direttamente al piano strada.

Il servizio portineria è attivo tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00. Disponibilità per la ricezione di posta e pacchi.

Tutto l’edificio è coperto da connessione wi-fi, gratuita e fruibile senza limiti.

Due postazioni con defibrillatore e una squadra di personale preparato per eventuali emergenze